Comune di Pont: Comunicato stampa

In un periodo come quello che stiamo vivendo, dove la cultura sembra un lusso per pochi, con tagli che vanno a minare le già poche certezze che abbiamo avuto finora,  il Comune di Pont Canavese riesce a  dedicare due importanti momenti a questo aspetto della vita che fin troppo viene trascurato.
Durante la mattinata di venerdì 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’Assessore  all’Istruzione e alla Cultura, Vanessa Seren Bernardone, ha incontrato i bambini del micronido e della scuola dell’infanzia per aderire all’iniziativa “Nati per leggere”. In collaborazione con la Biblioteca Civica Costantino Nigra di Ivrea sono stati donati ai due enti pontesi numerosi volumi  per bambini, al fine di dimostrare come la passione per la lettura non abbia confini e soprattutto età.
Nella serata, invece, è stato dato più spazio agli adulti, che hanno potuto partecipare al primo incontro Smartphone &Tablet senza segreti del ciclo di seminari dedicati alle nuove tecnologie e ai nuovi mezzi di comunicazione. Il consulente informatico Alberto Dellavedova ha messo a disposizione le sue competenze per un pubblico di circa trenta persone, seriamente interessato ad apprendere le funzionalità base di questi dispositivi, ormai sempre più presenti nelle nostre case e nelle nostre vite.