E’ Scomparso a soli 56 Anni Gualtiero Fasana di Marino Pasqualone

era segretario della comunita’ montana valli Orco e Soana
( da IL RISVEGLIO POPOLARE del 24 settembre 2015 )
Dopo aver combattuto per alcuni anni contro un male che si è rilevato implacabile, giovedì scorso 24 settembre è scomparso, all’età di soli 56 anni, il segretario della Comunità Montana Valli Orco e Soana Gualtiero Fasana.
Il funzionario dell’ente montano che, prima della sua recente ed ancora incompiuta trasformazione in “Unione di Comuni”, raggruppava al suo interno molte ed importanti funzioni gli undici paesi delle valli Orco e Soana, era infatti da tempo malato, ma nonostante questo fin che ha potuto ha voluto continuare a portare avanti con impegno il suo lavoro di segretario.
Nel lungo periodo in cui ha ricoperto l’incarico al vertice degli uffici della Comunità Montana, Fasana si è distinto nella sua opera a favore della montagna e, soprattutto, è stato uno degli artefici della sua necessaria innovazione tecnologica per restare al passo con i tempi, che aveva tra l’altro portato l’ente con sede a Locana ad ottenere in tal campo prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale.
I suoi funerali, a cui hanno partecipato anche numerosi amministratori dei comuni valligiani, si sono svolti sabato scorso presso la chiesa parrocchiale di San Costanzo a Pont Canavese, il paese dove abitava, per poi proseguire verso il cimitero di Locana dove ora riposa.
Gualtiero Fasana lascia la moglie Paola, professoressa presso le scuole medie di Pont, il figlio Mattia e l’anziana madre Maria.
Marino Pasqualone
Visualizza anche tutti gli articoli di Marino Pasqualone