Frassinetto: nominato il direttivo del consorzio interpoderale della val Verdassa di Marino Pasqualone

FRASSINETTO, DAVIDE QUERIO è il Presidente
( da IL RISVEGLIO POPOLARE del 16 gennaio 2020 )
Il Consorzio Interpoderale Berchiotto-Fraschietto-Monteu, nella recente assemblea straordinaria dei suoi soci, ha eletto Davide Querio come presidente, rilanciando al contempo con nuove idee e proposte, che saranno illustrate a breve termine, la propria attività di valorizzazione del territorio della valle bagnata dal torrente Verdassa, a cavallo tra i comuni di Frassinetto ed Ingria.
Gli altri membri del rinnovato direttivo del Consorzio, eletti per il prossimo quinquennio, sono Flavio Querio (vicepresidente), Fabio Gallo (segretario), Alice Coppo (tesoriera), Dario Querio, Domenica Querio, Ornella Querio e Alberto Casetti (revisori).
Non sfugge che nel nuovo direttivo la maggioranza porta il cognome Querio: è infatti proprio sul recupero e sulla valorizzazione della borgata Querio, fino a pochi anni fa del tutto abbandonata ed in completa rovina, che il Consorzio intende concentrare i suoi sforzi nei prossimi anni, oltre ovviamente al mantenimento ed alla miglioria delle opere già realizzate in precedenza. Marino Pasqualonequerio_inverno