Gran finale a Noasca del Trofeo Gran Premio Gran Paradiso

Una splendida giornata autunnale ha fatto da sfondo all’ultima gara di corsa inmontagna valida per il trofeo Gran Premio Gran Paradiso. Partita dalla valle d’Aosta, a Introd,  il 28 Maggio scorso, la carovana del circuito ideato da Stefano Roletti, ha poi solcato la valle Soana, il 19 Giugno  con la gara del colle della Borra, per salire al Vertical Laser in Valchiusella il 3 Luglio.  A seguire, il KM verticale di Ceresole disputato il 14 agosto e ritornare poi nuovamente in valle d’Aosta per il Gran Paradiso Vertical di Cogne e la cronoscalata da Valnontey fino al Rifugio Vittorio Sella. Dopo la gara della traversata della Quinzeina avvenuta il 25 Settembre è poi ritornata in valle Soana il 16 Ottobre per il KM Verticale Ingria Punta Arbella e concludersi in bellezza nel meraviglioso scenario del gran Paradiso che ha fatto salire 120 concorrenti da Noasca fino alla casa di caccia del Gran Piano a quota 2220 metri. Primo arrivato oggi alla casa di caccia Giovanni Bosio, seguito da Stefano Gaiccoli, Davide Meinardi, Luca Arrigoni (vedere la classifica maschile completa). Per le donne, ancora una volta prevale  Katarzyna Kuzminska, seguita dalla Valsoanese Chiara Giovando, Chiara Caminada e Raffaella Miravallle e Iva Borgesio (vedere la classifica femminile completa).
Ad aggiudicarsi il Gran Premio Gran Paradiso, edizione 2016, avendo inoltre partecipato a tutte le gare, è il giovane Matteo Siletto, seguito da Henry Aymonod , Stefano Giaccoli, Maurizio Batuello e Stefano Casstagneri (vedere la classifica GPGP maschile completa). Raffaella Miravalle vince invece il Gran Premio gran Paradiso edizione 2016 , seguita da Monica Perardi , Mirella Cabodi, (anch’essa di origini valsoanine), Simona Giachino e l’imperturbabile Maria Vignani. (vedere la classifica GPGP femminile completa).
Stefano Roletti, ideatore ed animatore di questo Trofeo, insieme a tutti gli altri organizzatori  delle varie gare, soddisfatti dei risultati raggiunti stanno già pensando all’edizione 2017, nell’ottica di migliorarne la qualità e quantità.
Un sentito grazie ad atleti e sponsor che  hanno permesso di realizzare questo meraviglioso evento sportivo. Arrivederci all’edizione 2017 .
(prossimamente su questo sito troverete un breve filmato dell’evento)

dsc04679-800x600 dsc04523-800x600