Il Soccorso Alpino piange la scomparsa di Giovanna

«E’ con grandissimo dispiacere e profonda tristezza che dobbiamo comunicare che è venuta a mancare la nostra volontaria Giovanna Autino. Il vuoto che lascia è proporzionale all’immenso lavoro che ha svolto con passione per l’immagine del Soccorso.

Che in tutti noi, che abbiamo avuto la fortuna di conoscerla, sia fortemente vivo il suo entusiasmo, la sua grinta e la sua gioia nello svolgere tale attività. Ci stringiamo forti intorno a Giulio, sua mamma e Fulvio. Ciao GIO’».
Con queste parole, apparse poco fa sul profilo Facebook della dodicesima delegazione, i volontari del Soccoro Alpino canavesano hanno annunciato la prematura scomparsa di Giovanna Autino, volontaria e “addetta stampa” della delegazione. I funerali si svolgeranno giovedì alle 15 a Ivrea nella chiesa di Sant’Ulderico. Aveva 52 anni. Il rosario mercoledì sera nella stessa chiesa. In queste ore stanno arrivando manifestazioni di cordoglio da tutte le delegazioni italiane del soccorso alpino.
La redazione di QC si stringe al dolore della famiglia e degli amici volontari che, in questi anni, hanno avuto modo di lavorare con lei. Per QC, Giovanna era stata in qualche modo “madrina”, sostenendoci in tutte le nostre attività (anche le più disparate) e spendendo in qualunque occasione buone parole per il sito e il nostro modo di fare informazione. La notizia del suo addio, oltre a coglierci terribilmente impreparati, ci lascia anzitutto sgomenti.
La sua passione e il suo entusiasmo resteranno anche per noi un faro da seguire.
tratto da il quotidianocanavese.it
GiovannaAutino