Immagini dal santuario di san Besso: preparativi per la festa del 1 dicembre

Sono ormai iniziati i preparativi per la Festa di san Besso che si terrà Giovedi 1 dicembre

Fin dai dalla settimana scorsa  i primi salitori/organizzatori della festa, in altri termini “gli Amici di San Besso”, sono già saliti al santuario sia per verificare eventuali criticità ma soprattutto per portare il materiale che si renderà necessario alla buona riuscita della festa del 1 dicembre.
Anche nella giornata odierna, con il favore della bella giornata soleggiata, un discreto numero di persone era presente a San Besso.
Tra questi, alcuni volontari del Soccorso Alpino  di Valprato Soana che resterà di presidio presso il rifugio a partire dalla serata di Mercoledì sera fino a Giovedì.
Ad oggi i sentieri che partendo da Campiglia conducono al santuario sono in ottime condizioni. Il sentiero più soleggiato (quello che transita alla baita Pugnon a m.1630) è completamente sgombro da neve e ghiaccio. Anche il sentiero che sale alla baita Cà nuova m.1815 e quindi alla baita Ciavanis m.1876 è quasi sgombro da neve ad eccezione di deboli macchie nei tratti meno soleggiati.
Riportiamo  qui di seguito il programma della festa sperando di fornirvi ancora aggiornamenti nella serata di Mercoledì.
Dalle ore 8.00:
PUNTO RISTORO nei pressi del Santuario

Ore 11.00:
UNICA CELEBRAZIONE EUCARISTICA con la partecipazione delle comunità di Cogne e della Valle Soana

Ore 12.00:
PRANZO a base di polenta, spezzatino e salsiccia.
**L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid**

Le prime immagini che vedrete sono state realizzate Mercoledì salendo il sentiero del Ciavanis, mentre le ultime sono della giornata odierna, salendo il sentiero che transita alla baita Pugnon.