L’addio di Pont a Marino “raggio di sole” di Marino Pasqualone

Morto a soli 57 anni Marino Bonatto, titolare del negozio di agraria di via Marconi
( da IL RISVEGLIO POPOLARE del 25 gennaio 2018 )
E’ deceduto martedì della scorsa settimana, all’età di soli 57 anni, Marino Bonatto, titolare del negozio di mangimi ed attrezzature agricole di via Marconi a Pont Canavese.
Bonatto era malato ormai da alcuni mesi, ma negli ultimi giorni le sue condizioni di salute si erano ulteriormente aggravate tanto da consigliarne il ricovero ospedaliero a Torino, dove purtroppo è mancato.
Grande appassionato di montagna e di caccia, Bonatto da oltre vent’anni gestiva l’unico negozio di agraria attivo a Pont, in quella via Guglielmo Marconi che, per volontà dell’amministrazione comunale, qualche hanno fa aveva cambiato nome: una decisione a cui lui però si era sempre opposto con estrema decisione.
E, proprio in seguito alla sua lunga attività di lavoro, sul manifesto funebre è stato ricordato dalla famiglia anche con il soprannome di “Marino raggio di sole”, con il quale era molto conosciuto sia in paese che nelle valli Orco e Soana, nome derivato dall’insegna pubblicitaria che campeggia all’entrata del portico del suo esercizio commerciale.
I funerali di Marino Bonatto, che lascia la moglie Angela, i due figli Lorenzo e Daniele, l’anziana mamma Maddalena e la sorella Nadia, si sono svolti a Pont nella mattinata dello scorso giovedì 18 gennaio, ed hanno visto la numerosa partecipazione di amici e conoscenti.
Marino Pasqualone
Addio a Marino BONATTO