LOCANA – Taglio del nastro per il mezzo del soccorso alpino tratto da Quotidiano Canavese

Lo scorso 28 luglio, Iren ha consegnato ai responsabili delle stazioni di Locana e Ceresole Reale della dodicesima delegazione canavesana del Soccorso Alpino, un mezzo adatto per intervenire su terreni impervi. In questi mesi i due sapi stazione si sono impegnati a fondo per completare l’allestimento del veicolo, con l’acquisizione di un carrello multifunzione, barre portaoggetti ed altri accessori indispensabili per ogni genere di intervento. Ora il mezzo è pronto e sabato prossimo, 26 novembre, avrà luogo a Locana la sua inaugurazione ufficiale.
La cerimonia è prevista alle 9.30 al teatro “Don Salvetti” di Rosone, alla presenza del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, dell’assessore regionale alla montagna Valmaggia, del presidente regionale del soccorso alpino Luca Giai Arcota e tutti i responsabili di zona del soccorso alpino, dal delegato Mario Sachero ai capi stazione Fabrizio Riva di Locana, Stefano Oberto di Ceresole Reale, Stefano Bertino di Ivrea e Diego Gallo Balma di Valprato Soana.
Al completamento dell’allestimento del mezzo hanno generosamente contribuito l’Ente Parco Gran Paradiso, i Comuni di Ceresole Reale e Locana, la ditta Promet e molti altri privati. La cerimonia si concluderà con un momento conviviale nella sede degli Alpini di Locana, dove il capo stazione Fabrizio Riva conferirà ad Enrico Balagna un attestato per la conclusione della sua attività nel Soccorso Alpino.

cnsaslocana