Nonostante le rigide temperature della notte serena, dopo un lungo periodo trascorso con clima mite e piovoso, un numeroso pubblico ha voluto partecipare alla serata di apertura della “Borgata dei Presepi” in valle di Forzo, precisamente nella piccola frazione di Pessetto (Pezzetto).
Il presepio “diffuso” su tutta la frazione è un piccolo capolavoro di arte povera realizzato dalla creatività degli abitanti della piccola borgata alpina, posta quasi al capolinea della valle di Forzo.
In tutta sincerità, avendo ovviamente visitato anche le passate edizioni, devo riconoscere eccellente creatività, buon gusto e grande capacità di rinnovamento.
Anche questa edizione presenta infatti numerose novità in grado di rappresentare nel piccolo e con materiale di scarsissimo valore, tipicamente di recupero, il grande evento del Presepio.
Una rappresentazione da non perdere nel corso delle vacanze Natalizie poiché è visitabile sia di giorno sia di notte fino al prossimo 11 Gennaio.
Clicca qui per visitare una breve sintesi della durata di circa tre minuti (previsto visibile in rete dalle ore 01,30 del 8/12/2014)