Pont Canavese: riaprite il pronto soccorso di Cuorgne’ ! – a cura di Marino Pasqualone

Lettera del sindaco Bruno Riva inviata a regione ed ASL

(da IL RISVEGLIO POPOLARE del 8 luglio 2021)
PONT CANAVESE – Con una lettera inviata all’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi, e per conoscenza al direttore generale dell’Asl TO4 Stefano Scarpetta ed al Comune di Cuorgnè, il sindaco di Pont Canavese Bruno Riva ha richiesto la ripresa della piena funzionalità dell’Ospedale di Cuorgnè e, in particolare, dell’attività del Pronto Soccorso chiuso alcuni mesi fa per l’emergenza Covid.
“ La richiesta per la imminente riapertura del presidio del Pronto Soccorso di Cuorgnè non è e non deve passare né come presunzione territoriale ne tanto meno come campanilismo – scrive il primo cittadino di Pont – la necessità di riavere l’attività del Pronto Soccorso per Pont Canavese e soprattutto per le valli Orco e Soana significa “vita”, in virtù della distanza fisica dei nostri paesi rispetto alla posizione strategica che riveste Cuorgnè “.
“ Qui non si tratta di politica o di partiti a nessun livello. Qui si parla di vita e la vita è di tutti indistintamente – aggiunge ancora nella sua lettera il sindaco di Pont Bruno Riva – Seccamente, senza fronzoli e con un “per favore” fate in fretta! Riapriamo nei tempi più rapidi possibili il Pronto Soccorso di Cuorgnè, cercando di potenziare questo presidio di territorio per noi fondamentale”. Marino Pasqualone