Prima Fiera del Turismo di Territorio e di Qualità: Italia da amare

Il PNGP  informa che dal 26 al 28 settembre è in programma a Torino una Fiera sul turismo di territorio e di qualità, con lo slogan: Gioielli naturali e antichi sapori di un’Italia da scoprire lentamente, dove saranno presenti aree tematiche dedicate alla natura (aree protette), borghi, sport e mare. Obiettivo della manifestazione è quello di promuovere una cultura del turismo attento alla natura, ai paesaggi, alle qualità ambientali e alle tradizioni, con particolare riferimento alle sue eccellenze (naturali, artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche) e si rivolge agli operatori del settore turistico e al grande pubblico.
La fiera sarà gratuita per il pubblico ed ha il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia e del Comune di Torino.
(link fiera: http://www.italiadaamare.it/).

Considerato che la fiera si svolgerà in Piazza Vittorio Veneto, una location sicuramente di grande prestigio e visibilità, e che si tratta di una notevole opportunità di promozione del nostro territorio, il Parco sarà presente con uno stand di 24 mq presidiato con operatori dell’informazione e operatori con il Marchio di Qualità ai quali chiederemo di organizzare degustazioni e vendita dei propri prodotti.
Saranno inoltre distribuiti materiali promozionali e avremo a disposizione spazi anche per proiezione di filmati, incontri e animazioni.
Si ritiene importante la partecipazione degli Uffici Turistici, delle Proloco e delle organizzazioni locali che con il proprio personale possano coadiuvare gli operatori del Parco nell’attività di promozione.

La fiera è aperta con i seguenti orari:
– 26 settembre 2014 dalle ore 15.00 alle 22.00
– 27 settembre 2014 dalle ore 10.00 alle 22.00
– 28 settembre 2014 dalle ore 10.00 alle 22.00
Intendiamo ospitare nello stand del Parco, a turno, massimo 2 operatori tra quelli di voi che daranno la loro disponibilità negli orari e giorni sopra indicati.
Si chiede cortesemente di indicare all’indirizzo di posta elettronica info@pngp.it ENTRO il 5 settembre p.v. le disponibilità indicando il nominativo degli operatori e i giorni e orari di presenza.
Sarà cura del Parco, in funzione delle segnalazioni ricevute, coordinare le varie presenze e darne conferma.

Ulteriori dettagli organizzativi saranno forniti successivamente dalla Dr.ssa Fedrighini, incaricata di seguire il progetto.
Ringraziandovi per la collaborazione, invio cordiali saluti
Cristina Del Corso