RONCO CANAVESE – Salvati all’alba i due escursionisti rimasti bloccati in quota nel Vallone di Forzo tratto da Quotidiano Canavese

Sì è concluso intorno alle 6.30 di questa mattina l’intervento nel Vallone di

Forzo, comune di Ronco Canavese. I due alpinisti dispersi sono stati raggiunti a piedi intorno alle 22 di ieri sera ma non sono riusciti ad arrivare al rifugio
RONCO CANAVESE – Sì è concluso intorno alle 6.30 di questa mattina l’intervento nel Vallone di Forzo, comune di Ronco Canavese. I due alpinisti dispersi sono stati raggiunti a piedi intorno alle 22 di ieri sera, a quota 2600 metri sulle pendici del Monveso di Forzo.
La squadra di soccorritori era composta da due operatori dei vigili del fuoco e due tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese precedentemente elitrasportati in quota. L’obiettivo era scendere a valle fino al Bivacco Davito dove trascorrere il resto della notte ma i due malcapitati non sono stati in grado di proseguire a lungo, causa stanchezza e sfinimento.
Per cui l’intera comitiva ha deciso di aspettare l’alba, finché non è giunto l’elicottero dei Vigili del Fuoco intorno alle 6 di questa mattina per il trasporto a valle dei due alpinisti e dei soccorritori.