Sparone: gran pienone per la 17^ mostra agricola e commerciale di Marino Pasqualone

La fiera ha concluso le due settimane di  appuntamenti organizzati dalla pro-loco
( da IL RISVEGLIO POPOLARE del 24 marzo 2016 )
Sono state coronate da un soddisfacente successo le due intense settimane di musica, grandi orchestre, spettacolo e gastronomia che ormai da quasi un ventennio la Pro-loco di Sparone organizza alle porte della primavera.
L’ultimo appuntamento è stato domenica scorsa 20 marzo, quando finalmente una bella e tiepida giornata di sole primaverile ha fatto da degna cornice alla 17^ edizione della Mostra Agricola e Commerciale sparonese.
Numerose le bancarelle presenti per tutto il giorno nel piazzale accanto al campo sportivo, ed altrettanto numerosi sono stati visitatori della manifestazione commerciale, che è stata affiancata dall’esposizione di un nutrito numero di capi di bestiame.
I bovini hanno poi anche compiuto un festoso passaggio per le vie del paese e la giornata si è conclusa con la premiazione dei migliori  esemplari presenti alla fiera.
Buono, come detto all’inizio, anche l’afflusso di pubblico alle numerose serate danzanti e gastronomiche, con l’unico forfait, a causa dell’intensa nevicata di mercoledì, dell’attesa orchestra di Matteo Tarantino, che comunque dovrebbe tornare a Sparone in occasione dei festeggiamenti autunnali.
Marino Pasqualone
Visualizza anche tutti gli articoli di Marino Pasqualone

sparone_marino