Taurinense, cittadinanza onoraria di Ornella De Paoli

Locana, il riconoscimento al Reparto comando e supporti tattici della Brigata
tratto da La Sentinella del Canavese
Il consiglio comunale di Locana, mercoledì, ha approvato all’unanimità la proposta della giunta per il conferimento della cittadinanza onoraria al Reparto comando e supporti tattici della Brigata Taurinense. A comunicarlo è stata l’assessore Silvana Cavoretto che ha riferito dei contatti avuti con il comandante del reparto, il tenente colonnello Stefano Peroncini. «È un riconoscimento meritato, considerata l’attività a favore della pace condotta dal Reparto – ha affermato l’assessore -. La nostra iniziativa è stata accolta con molta soddisfazione dal tenente colonnello Peroncini. Adesso, dovremo organizzare un evento per il conferimento ufficiale della cittadinanza onoraria. Il comandante ha assicurato la sua presenza in tale occasione e saremo particolarmente onorati di accoglierlo nel nostro paese, anche perché abbiamo scoperto, con grande piacere, che conosce il nostro territorio, essendo originario di Pont».
Il Reparto comando e supporti tattici ha sede nella caserma Monte Grappa di Torino ed assicura il funzionamento della Brigata per quanto riguarda gli aspetti logistici e di comunicazione. Il Comune di Locana ha conferito al Reparto la cittadinanza onoraria con le seguenti motivazioni: “Per la meritevole attività al servizio della pace con una lunga e gloriosa esperienza nelle missioni internazionali di peacekeeping nel servizio alle popolazioni coinvolte in conflitti, per la continua presenza in
caso di calamità regionali e per il costante contributo al presidio del territorio regionale, per l’impegno incondizionato speso a favore della Patria e di tutta la collettività, per la testimonianza e l’esempio offerti nel far vivere i valori della nostra società».
Ornella De Paoli