Ultima giornata sulla neve di Piamprato con l’istituto comprensivo Guido Gozzano

Una splendida, giornata  “primaverile” ha accolto oggi a Piamprato gli ultimi alunni della stagione, giunti dall’istituto comprensivo Guido Gozzano di Rivarolo.
La scarsa quantità di neve al suolo non ha permesso ai maestri Marco e Savino di istruire gli allievi nella disciplina dello sci di fondo, “dirottata”invece nell’apprendimento del Nordic Walkig.
Il secondo gruppo accompagnato dagli amici di Pianeta Neve ha potuto compiere un’escursione fino alla baita Ciavannassa, percorrendo, in discesa, la variante attraverso il nuovo ponte costruito in località Pontet.
Nel pomeriggio, tutti quanti riuniti presso l’impianto di risalita hanno potuto compiere attività didattica sviluppando la conoscenza degli animali del parco con la collaborazione del personale PNGP nella persona di  Enrico.
A seguire, attività sulla neve  con le unità cinofile del Soccorso Alpino della stazione di Valprato e breve illustrazione dei metodi di ricerca di un travolto da valanga attraverso apparecchiatura ARTVA.
Pianeta Neve ringrazia tutti gli amici giunti dall’istituto comprensivo Guido Gozzano di Rivarolo, i propri volontari, i Comuni di Valprato Soana, di Ronco Canavese, di Ingria, il personale del Parco Nazionale del Gran Paradiso e la stazione del Soccorso Alpino di Valprato Soana che si sono resi disponibile a collaborare nel corso della stagione. A tutti un … Arrivederci in Valle Soana!.
P_20190226_100314 [1280x768_100]