ultimi giorni per iscriversi al concorso nazionale COMUNI FIORITI 2017

Arriva un forte incoraggiamento dall’Uncem a tutti i Comuni per iscriversi al concorso nazionale Comuni fioriti 2017, promosso da Asproflor, l’Associazione dei Produttori florovivaisti. C’è tempo fino al 28 aprile, mente i centri interessati dalle elezioni amministrative potranno confermare la partecipazione al concorso entro la fine di giugno.
Uncem offre supporto operativo nella diffusione e nella promozione del concorso, dando anche disponibilità alle Amministrazioni comunali per incontri dedicati al marketing territoriale, alla bellezza come vettore di promozione turistica e alla manutenzione del verde pubblico, coinvolgendo la comunità.
Sono 25mila le città e i villaggi che partecipano in Europa a concorsi di fioritura con importanti ricadute sulla qualità della vita e sull’immagine turistica e conseguentemente sull’economia del territorio. L’adesione al concorso, il supporto di Asproflor, permette di rendere più belli, più accoglienti, più vivibili i nostri Comuni. I cittadini e i turisti possono segnalare l’opportunità ai Sindaci e agli Amministratori comunali
A questo indirizzo, cliccando qui http://www.uncem.piemonte.it/upload/658_10/Comuni_fioriti_guida_2017.pdf, è possibile scarica la guida dei Comuni fioriti 2017 che racconta l’impegno di tutti gli enti iscritti all’edizione dello scorso anno.
Uncem ritiene “Comuni fioriti” una rete importante a vantaggio dei nostri Enti e delle comunità locali. Uncem vuole aiutare i Comuni a puntare sulla bellezza e sugli allestimenti florali dei loro spazi per migliorare la fruibilità dei luoghi, l’accoglienza turistica, il benessere e il piacere. La montagna è un naturale generatore di bellezza: lo possono essere anche i territori, le aree antropizzate, i borghi e i centri storici, le aree a vocazione industriale e artigianale, come quelle agricole e turistico-ricettive. Serve l’impegno da parte di tutti. Perché, per Asproflor e anche per Uncem, “fiorire è accogliere”.
Le iscrizioni dei Comuni ad Asproflor dovranno pervenire entro il 28 APRILE 2017 a questo indirizzo:

ATL Distretto Turistico dei Laghi
Via dell’Industria 25
28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. 0323 30416
Fax 0323 934335
e-mail info@comunifioriti.it