Valprato, 23 luglio: immagini della Festa Patronale di San Silverio

Anche la Patronale di San Silverio a Valprato ha manifestato una grandiosa partecipazione

sia di valsoanesi sia di villeggianti.
I festeggiamenti erano già iniziati nella sera della vigilia con l’intrattenimento musicale in località Sacairi e sono poi proseguiti nella giornata odierna con la celebrazione religiosa officiata dal Parroco don Gian Paolo Bretti, il Diacono Massimo Pignocco e l’immancabile Giuseppe Papurello.
Hanno inoltre partecipato alla festa il sindaco di Ronco, le maestranze della Stazione dei Carabinieri di Ronco, il “Ruga e l’Ahcapineri edizione 2023, Ivo e Simona” ed una moltitudine di meravigliosi costumi della valle Soana, soprattutto … giovani!
La processione con il santo Patrono ha percorso la via principale del Capoluogo, accompagnata dai priori in costume tradizionale e dal suono della Filarmonica Valperghese.
Al ritorno nella parrocchiale il bravissimo Corrado Valsoaney ha “incantato” i doni offerti dai fedeli che contribuiranno alla manutenzione della elegante parrocchiale di Valprato.
La festa è poi proseguita con il pranzo organizzato dalla Pro Loco di Valprato in località Sacairi e nel pomeriggio dai giochi per i bambini. Seguirà un breve filmato della festa