14° “Recital di poesie in lingue e dialetti d’Italia” promosso da Effepi

Il 14° “Recital di poesie in lingue e dialetti d’Italia” promosso da  Effepi,Associazione di studi e di ricerche francoprovenzali in accordo con A.N.PO.S.DI (Associazione Nazionale Poeti e Scrittori Dialettali con sede a  Roma)avrà luogo a Pont Canavese sabato 14 novembre p.v. e sarà dedicato ad Alfredo Gea,compianto presidente dell’associazione Ij Canteir .
L’iniziativa,organizzata con la collaborazione del Comune di Pont Canavese e dell’Associazione Ij Canteir,si svolgerà nel pomeriggio,a partire dalle ore 16,nella sala consiliare comunale.
Al Recital possono iscriversi gli autori di poesie in francoprovenzale,in piemontese e nelle altre numerose lingue minoritarie e regionali presenti nel nostro Paese. Ogni autore sarà chiamato a declamare una poesia,con relativa traduzione in italiano e ad ognuno verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Scopo del Recital è offrire agli autori un’occasione per far conoscere le proprie creazioni in versi e per conoscere quelle di altri autori impegnati a mantenere vivi i tanti idiomi che costituiscono il ricco patrimonio linguistico dell’Italia.
iscrizione e-mail et.caffo@alice.it; informazioni tel. 349 5321185