BACK TO FRONT – TRIBUTE GARY MOORE

Proseguono gli appuntamenti per il mese di novembre per “Nazionale Rock & Blues”, la rassegna che porta il meglio delle cover band piemontesi sul palco della Trattoria “Il Nazionale” di Villareggia (Via Maestra, 49), già conosciuta da giovani e non della zona e delle città limitrofe come centro di aggregazione diurna e serale in virtù della volontà costante dell’organizzazione di portare eventi sempre nuovi a caratterizzare la realtà di questo centro polivalente, che trae la sua forza dal proporre, oltre a ottimi piatti della tradizione culinaria piemontese, serate musicali gradevoli al palato del pubblico più vario. Tra le sonorità delle band ospiti ci saranno infatti grandi ballate rock del panorama internazionale moderno, ma anche nomi storici del rock italiano.

Ogni settimana verrà ospitato un gruppo musicale e la performance sarà abbinata, per chi lo desidera, con cene a tema (ore 20 la cena, ore 22 i concerti). La partecipazione all’evento è rigorosamente gratuita e non è obbligatoria la consumazione.

Venerdì 14 novembre alle ore 22 sul palco “Back to Front”, progetto nato dalla volontà di quattro musicisti canavesani di voler far rivivere l’hard rock anni ’70/’80, reinterpretando i brani più coinvolgenti e melodici di diversi gruppi storici tra cui (in particolare) Gary Moore. Ed è proprio interpretando Gary Moore che il gruppo ha trovato la naturale ispirazione artistica diventando tribute band di questo Guitar Legend del panorama musicale internazionale. Due sono le caratteristiche che distinguono lo spettacolo musicale dei Back to Front: la prima riguarda la playlist che, rimanendo fedele al musicista irlandese, prevede brani che spaziano dall’ hard rock , passando per il rock blues fino alle ballad strumentali risultando gradevole all’ascolto ad ogni età e non solo ai fan dell’artista; la seconda invece riguarda la formazione che rispecchia fedelmente quella del Wild Frontiers Tour del 1987 e che permette alla band di ricreare fedelmente le sonorità emozionanti ed uniche di quel periodo. La band è composta da Luca Borgia (Lead Guitar and Voice), Alex Benetti  (Guitar, Vocals and Keyboards), Dario Scollo (Bass guitar) e Guglielmo Fiorio (Drum).

La rassegna “Nazionale Rock & Blues” continuerà nei prossimi mesi fino alla primavera del 2015.

TRATTORIA “IL NAZIONALE” – Via Maestra, 49, 10030 Villareggia – Torino

Per informazioni e prenotazioni delle cene a tema chiamare il numero: 0161/45.129 mrcomunicazione@gmail.com tel. 333/430.97.09 – 337/20.42.18