Valsoanesi ad Introd per la cronoscalata del GPGP

Ottimo successo per la prima gara inclusa nel Trofeo Gran Premio Gran Paradiso edizione 2019. Ben 130 atleti hanno infatti tagliato il traguardo della 14ma cronoscalata Introd – les Combes disputata oggi in valle d’Aosta, dove un discreto numero di atleti erano giunti dalla Val Soana.
A questi atleti maggiorenni vanno poi aggiunti oltre 50 giovani tra i 6 e 12 anni che hanno gareggiato su un percorso ridotto intorno al paese di Introd.
Tra i concorrenti partiti dalla Valle Soana vi era Maurizio Giacoletto vincitore della passata edizione, Sara Giacoletto, Elena Benecchi e Chiara Giovando.
Ancora una volta la cronoscalata  di Introd, breve ma impegnativa ha visto la partecipazione ed anche il podio di atleti di grande  spessore come Dennis Brunod, Massimo Farcoz (già vincitore anni fa al colle della Borra) ed Omar Bouamer, risultati infatti rispettivamente nelle prime tre posizioni. In undicesima posizione assoluta troviamo il Valchiusellese Roberto Giacchetto che ha superato di tre posizioni la (ormai canavesana) Kuzminska Katarzyna. A seguire Chiara Giovando, Maurizio Giacoletto e Sara Giacoletto Papas.
Chi interessato potrà vedere la classifica completa nei file allegati.
Ricordiamo ancora ad atleti e tifosi che il vessillo del  Trofeo Gran Premio Gran Paradiso ritorna in Valle Soana dove il 23 Giugno si disputerà la  18° Marcia Alpina e Km Verticale Colle della Borra . Attraverso il web infatti stanno già arrivando le iscrizioni (a prezzo ridotto fino al 22 Giugno).
In seguito alle gare estive il Trofeo Gran Premio Gran Paradiso ritornerà in valle Soana  il 20 Ottobre con il  7° Ingria – Punta Arbella km Verticale   per concludersi poi a Noasca il 27 Ottobre come tutti gli anni nel 8° Royal Vertical
1eb148b8-09e9-4230-9ae7-7ee02af31000 [1280x768_100]Sara&family ad Introd con il vessillo del trofeo gran paradiso