RONCO CANAVESE – Escursionista 84enne precipita in montagna, salvato dal soccorso alpino tratto da Quotidiano Canavese

L’uomo è rimasto vittima di una caduta che gli ha provocato parecchie lesioni.

Fortunatamente un gruppo di escursionisti in zona ha assistito all’incidente e ha chiamato immediatamente il 112. Il pensionato è stato trasportato in elicottero
RONCO CANAVESE – I tecnici della stazione del soccorso alpino della Valle Soana sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, domenica 19 giugno 2022, sul sentiero della borgata Tiglietto, nel territorio del Comune di Ronco Canavese, per il salvataggio di un 84enne escursionista.
L’uomo è rimasto vittima di una caduta in cui si è procurato parecchie lesioni. Fortunatamente un gruppo di escursionisti in zona ha assistito all’incidente e ha dato immediatamente l’allarme chiamando il 112.
Sul posto sono intervenute due squadre di volontari del soccorso alpino che hanno stabilizzato lo sfortunato 84enne e lo hanno trasportato in sicurezza a valle, dove lo attendeva l’equipe medica del 118 a bordo dell’ambulanza. Viste le ferite riportate a causa della caduta, il pensionato è stato poi elitrasportato all’ospedale di Cirié.
Le sue condizioni sono serie ma, secondo i primi riscontri, non sarebbe in pericolo di vita. Accertamenti in corso sulla dinamica dell’incidente.